Tadej Pogacar si complimenta ancora una volta con Jonas Vingegaard dopo l’ultima crono del Tour de France 2022. Con solo la passerella di Parigi da affrontare, il corridore della UAE Emirates ormai non ha più occasione per evitare di cedere il trono al danese della Jumbo-Visma. Lo sloveno, al termine della tappa vinta da Wout Van Aert, si è complimentato con il rivale per aver alzato il livello, ma allo stesso tempo ha già promesso battaglia per i prossimi anni. Infine, il classe ’98 si è detto anche contento di aver conquistato la maglia bianca, come finora ha fatto in tutti i GT a cui ha preso parte.
“Sono contento che questo Tour de France sia finito – ha ammesso – Sono state tre buone settimane, con degli alti e bassi, con molta sfortuna per la mia squadra, ma la battaglia per la maglia gialla tra me e Jonas è stata davvero speciale. Credo che ora abbiamo due o tre anni interessanti davanti a noi. Jonas ha alzato il suo livello quest’anno. Ha preso le redini dall’inizio e ha dimostrato di essere un corridore solido per l’intero Tour. Per quanto mi riguarda, sono motivato e guardo già alle prossime sfide. Anche la maglia bianca è speciale. È la terza di fila che porto a casa e ne sono molto felice”.
Amstel Gold Race 2025, Tadej Pogačar: “Skjelmose è stato il più veloce oggi e per me il traguardo è arrivato 5 metri troppo tardi”
20 Aprile 2025, 16:38
Amstel Gold Race 2025, Mattias Skjelmose regola in volata Tadej Pogačar e Remco Evenepoel! 4° Wout Van Aert
19 Aprile 2025, 18:43
Doping, Bernard Hinault contro le accuse a Tadej Pogačar in Francia: “Ridicolo sospettare dei corridori stranieri. Quando Alaphilippe ha vinto due mondiali nessuno ha detto niente”
18 Aprile 2025, 9:00
Parigi-Roubaix 2025, polemiche sul rifornimento anti-crampi di Tadej Pogačar: “Gli inseguitori erano ancora vicini, l’ammiraglia non doveva essere lì”