Tadej Pogacar si complimenta ancora una volta con Jonas Vingegaard dopo l’ultima crono del Tour de France 2022. Con solo la passerella di Parigi da affrontare, il corridore della UAE Emirates ormai non ha più occasione per evitare di cedere il trono al danese della Jumbo-Visma. Lo sloveno, al termine della tappa vinta da Wout Van Aert, si è complimentato con il rivale per aver alzato il livello, ma allo stesso tempo ha già promesso battaglia per i prossimi anni. Infine, il classe ’98 si è detto anche contento di aver conquistato la maglia bianca, come finora ha fatto in tutti i GT a cui ha preso parte.
“Sono contento che questo Tour de France sia finito – ha ammesso – Sono state tre buone settimane, con degli alti e bassi, con molta sfortuna per la mia squadra, ma la battaglia per la maglia gialla tra me e Jonas è stata davvero speciale. Credo che ora abbiamo due o tre anni interessanti davanti a noi. Jonas ha alzato il suo livello quest’anno. Ha preso le redini dall’inizio e ha dimostrato di essere un corridore solido per l’intero Tour. Per quanto mi riguarda, sono motivato e guardo già alle prossime sfide. Anche la maglia bianca è speciale. È la terza di fila che porto a casa e ne sono molto felice”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi